Municipium
Competenze
Compito della commissione elettorale comunale è quello di provvedere alla tenuta e revisione dell'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale. La stessa provvede alla nomina degli scrutatori tra il venticinquesimo e il ventesimo giorno antecedenti la data stabilita per la votazione (legge 8 marzo 1989, n. 95, articolo 6).
La commissione elettorale svolge questi compiti:
- Gestire il registro degli aventi diritto al voto
- Verificare le liste elettorali e le candidature
- Assicurarsi che lo statuto e le procedure elettorali descritte vengano rispettate
- Nominare degli scrutatori (nel caso di voto a scrutinio segreto)
- Proclamare i risultati elettorali
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Centralino : 0376 924922
Email generale : protocollo@comune.gazzuolo.mn.it
Posta certificata : comune.gazzuolo@pec.regione.lombardia.it
Ultimo aggiornamento: 9 novembre 2023, 22:28